Anche se infinitamente migliore rispetto al suo predecessore, questo film ha diversi grossi difetti in esso che impediscono di essere ciò che molti considerano il "migliore della serie". In primo luogo, la mancanza di coerenza interna … Zephram Cochrane è stato fondato per essere originario di Alpha Centauri nei primi serier … come diavolo arriva dalla Terra a lì, e ancor meno come Zephram Cochrane of Alpha Centauri? In secondo luogo, e più importante, il personaggio di Lily sembra ridicolo, specialmente per quanto riguarda la sua relazione con Picard. Dobbiamo presumere che questo Capitano della nave stellare abbia perso ogni stabilità emotiva e ragionamento, ma una donna che conosce a stento (non il suo equipaggio) è quella che glielo riporta? <br/> <br/> Tuttavia, il Borg Queen più che compensa questo, dando una prestazione inquietante e al tempo stesso vagamente erotica nel suo ruolo. <br/> <br/> L'ultima cosa, però, che trovo noioso … quanti modi può trovano per riportare Worf tra l'equipaggio? È andato su DS9 … lascialo stare lì … Primo film Star Trek decente con il cast di & quot; The Next Generation & quot; trova Picard e la troupe che tornano indietro nel tempo per impedire ai Borg di cambiare la storia. I fan Hardcore di Trek troveranno numerosi problemi di continuità e la sceneggiatura è piuttosto debole. I Borg sembrano assolutamente terrificanti, e la Regina Borg è interpretata in modo seducente da Alice Krige. Presenta una buona colonna sonora di Jerry Goldsmith e forti performance di Stewart e Brent Spiner. Seguito dal debole & quot; Insurrection & quot ;. <br/> <br/> *** su **** Davvero uno dei migliori della serie di film. Frakes fa un ottimo lavoro di regia e tutti i personaggi regolari fanno un ottimo lavoro nel supportare i loro ruoli. James Cromwell si imbatte molto bene, soprattutto con l'atteggiamento di essere solo un uomo che cerca di diventare ricco. Aggiunge un tocco divertente dal far saltare la sua musica per far ubriacare Deanna. I Borg erano sempre così spaventosi e come sconfiggere questi nemici. Alice svolge un eccellente lavoro di recitazione e lo classifico qui con # 2, 4 e 6. Non sono un fan di JJ Abrams reincarnazione di Star Trek, non di un milione di miglia. Quindi, se voglio divertirmi con il tempo di Trek, devo guardare alle generazioni precedenti (ironicamente questa volta la prossima generazione) e al film Star Trek: First Contact del 1996, l'ultimo vero film di Trek. <br/> <br/> Spaventato dai sogni della corsa dei tecno-zombi Borg che lo chiama Picard non perde tempo (okay, forse un po ') nel caricare l'Enterprise in una battaglia dei Borg con la Federazione al di sopra della Terra. Il cubo viene distrutto con successo, ma i Borg riescono a viaggiare verso la metà del XXI secolo, un periodo in cui la Terra è fratturata a causa della Terza Guerra Mondiale, e tenta di impedire il primo incontro tra umani e alieni. <br/> <br /> Zefram Cochrane è l'uomo che fa quel collegamento con il suo primo volo di guida a curvatura, e non è l'eroe perfettamente pulito che l'equipaggio dell'Enterprise pensava che sarebbe stato. Nel frattempo, con la loro capsula di salvataggio distrutta, i Borg restanti prendono lentamente il controllo dell'Enterprise, con la loro Regina ancora non tentata che tenta di sedurre i codici di sicurezza di Data con promesse di umanità (un'inversione intelligente della cultura Borg). <br/> <br/> I film di Star Trek naturalizzati tendono a essere migliori con il pubblico. Sia First Contact che Voyage Home sono più accessibili per i fan non di Trek, ma hanno ancora un senso di avventura e una forte connessione con l'universo (gioco di parole). First Contact riceve anche una grande spinta dalla bella colonna sonora di Jerry Goldsmith, che è il suo miglior Trek e sicuramente uno dei suoi migliori punteggi in assoluto.L'azione è un po 'goffa (le infinite scene generiche di un corridoio Enterprise diventano un po' noiose) ma la chimica del personaggio è perfetta e c'è una buona varietà nell'eccitazione. Mia moglie ed io abbiamo guardato gli ultimi 40 minuti di questo film in TV la scorsa notte. Lavora per una società di produzione che ha lavorato a "Into Darkness" & quot; e lei non aveva mai visto nessuno dei vecchi film di Star Trek. Avevo visto & quot; Primo contatto & quot; quando è uscito nei cinema, e mi sono ricordato che mi è piaciuto molto. All'inizio ho pensato, & quot; beh, ero un ragazzino, e tutto ciò che riguardava le astronavi, i laser e le esplosioni era molto bello allora. & Quot; Ragazzo, ho sbagliato. <br/> <br/> & quot; Primo contatto & quot; non è semplicemente un film di fantascienza. In molti modi, è un film sull'accettazione di responsabilità e fare il possibile per fare la cosa giusta. Che Picard si rifiuti di abbandonare la nave, o che Data fatica a rifiutare di diventare un umano (qualcosa che ha sempre voluto), o Cochrane che lotta per raccogliere le palle per testare la sua nave FTL. Aiuta essere un fan di Star Trek? No, non proprio. Non è che si riferiscano ciecamente ai vecchi episodi dello spettacolo senza alcuna spiegazione - tutto ciò che accade è spiegato e facile da capire. Tuttavia, a differenza di JJ Abrams, questo film non è minimizzato per incoraggiare i non-fan a dargli una possibilità. <br/> <br/> Sono stato sorpreso di trovarmi emotivamente investito nel finale, specialmente dopo aver sintonizzato solo a metà strada e dover spiegare diversi punti della trama a mia moglie (incredibilmente, mi sono ricordato molto più di quanto pensassi). Ed ecco la parte pazza, gente: sai come puoi sfogliare i canali, imbattersi in uno spettacolo o un film che non hai visto da molto tempo, mantiene il tuo interesse fino alla prima interruzione pubblicitaria, e poi cambi il canale? Non è successo. Mia moglie ed io abbiamo osservato tutta la dannata cosa - ha tenuto la nostra attenzione per tutto il tempo. E quando un film può farlo, sai che vale la pena guardare. <br/> <br/> Consiglio vivamente questo film.Arriverò così lontano da dire che penso sia meglio di & quot; Wrath of Khan. & Quot; Sì, l'ho detto!
Judsiff replied
372 weeks ago