Ha ancora lo spirito dell'originale Resident Evil. Nemesis fa leva sul miglior villian che ho visto accanto al Tyrant originale. Questo è un must per qualsiasi giocatore. Il genere survival horror è appena migliorato grazie a questo gioco. Con il secondo gioco "Resident Evil" che ha fatto crollare le vendite nel 1998, i fan sono stati lasciati a desiderare di più. L'anno seguente, i piani per un terzo gioco iniziarono a realizzarsi. Inizialmente, il gioco doveva svolgersi su una nave da crociera di lusso in cui Hunk (una misteriosa spia dell'ombrello che è stata introdotta come personaggio sbloccabile in "Resident Evil 2") stava tentando di ospitare campioni del G-Virus. Ciò non accadde purtroppo, ma si concentrò su Jill Valentine (che fu uno dei protagonisti del primo gioco) che tentò di sfuggire alla città infestata dagli zombi che era una volta Raccoon City e così è nato Resident Evil 3: Nemesis. 'Nemesis' è stato unico nella serie 'Resident Evil' in quanto è stato il primo gioco ad avere un singolo protagonista rispetto a due. <br/> <br/> Il gioco è diviso in due segmenti. Il primo segmento, ambientato 24 ore prima degli eventi di "Resident Evil 2", inizia con Jill che fugge dal suo appartamento, con l'intenzione di fuggire da Raccoon City. Mentre si reca alla stazione di polizia, incontra Brad Vickers, membro dello STARS (che molti ricorderanno dal primo gioco come il pilota senza spina dorsale che ha lasciato i suoi colleghi bloccati sulle montagne) che avverte Jill di una nuova arma bio-organica creata da Ombrello che viene inviato per eliminare l'RPD, solo pochi istanti dopo viene brutalmente ucciso da detta creatura. Questo è nientemeno che Nemesis, un mostro gigantesco, deformato severamente che con il suo lanciarazzi ti perseguiterà per tutta la partita. Dopo essere riuscito a sfuggire a Nemesis e uscire vivo dalla stazione di polizia. Incontrerai il cordiale e gentile Carlos Oliveria, il ben intenzionato Mikhail Victor (paralizzato dopo essere stato attaccato dagli zombi) e il freddo Nicholai Ginovaef, tutti membri dell'U.B.C.S ("Ombrello Biohazard Countermeasure Service"). Jill poi unisce le forze con i soldati dell'Umbrella e decide di viaggiare con loro fino alla torre dell'orologio di Raccoon City, dove un elicottero di salvataggio deve incontrarli. <br/> <br/> Tuttavia, Nicholai in seguito scompare e si presume morto, Mikhail finisce prendendo la sua vita durante uno scontro con Nemesis nel tentativo di salvare Jill e Carlos mentre viaggiano in treno fino alla torre dell'orologio, che finisce per schiantarsi nel cortile della loro destinazione. Non molto tempo dopo l'arrivo, Jill ha un'altra faccia con Nemesis e viene iniettato da lui con il G-Virus. È a questo punto che prenderai temporaneamente il controllo di Carlos per ottenere un antidoto per salvare Jill dal virus. È anche a questo punto che impari che Nicholai è un supervisore di un'organizzazione di spionaggio inviato a raccogliere dati di combattimento sui soggetti infetti che, se avrà successo nella sua missione, riceverà una generosa ricompensa in denaro. <br/> <br / > Nella seconda sezione del gioco (che ora è ambientata due giorni dopo gli eventi di "Resident Evil 2"), dopo essere stata curata dal virus, Jill lascia quindi la torre dell'orologio per dirigersi verso l'impianto di smaltimento dell'incenerimento (una pianta camuffata come una fabbrica abbandonata che l'Umbrella sta usando per smaltire i rifiuti organici biologici) dove apprende che il governo sta pianificando di lanciare un missile nella città di Raccoon per impedire che il virus si diffonda. La tua missione rimanente ora è uscire vivo prima che la città sia completamente spazzata via. <br/> <br/> 'Nemesis' è il mio preferito tra tutti i giochi 'Resident Evil'. Ancora una volta, alcuni nuovi mostri vengono introdotti qui come i Gammas (una variazione mortale sui Cacciatori fin dal primo gioco), Drain Demios (mostri orribili succhia-sangue), Brain Suckers (una variante più viziosa sulla Draina Demios) e un gigante verme come mostro. La nemesi è davvero la spicco di tutti però. In quel momento mi terrorizzava (ascolta come ringhia "S.T.A.R.S" ogni volta che attacca un attacco e capirai perché). Mentre il gioco si manifesta, Nemesis diventa gradualmente sempre più mutante e alla fine diventa una polpa simile a una lumaca. Ci sono altri enigmi enigmatici da risolvere anche qui (il puzzle della temperatura dell'acqua mi ha lasciato perplesso per giorni).Inoltre, alcune sequenze del gioco richiedono al personaggio di fare una determinata scelta per uscire da una situazione pericolosa, che varierà il modo in cui il gioco finisce. <br/> <br/> Il doppiaggio qui è in realtà piuttosto passabile (sexy Catherine Disher fa un lavoro molto migliore nel dar voce a Jill del bimbo inesperto che l'ha espressa nel primo gioco che è semplicemente noto come 'Inezh') e anche la colonna sonora è piuttosto calda. Altrettanto divertente è il gioco bonus 'The Mercenaries' sbloccato al completamento in cui puoi prendere il controllo di uno dei tre membri di UBCS per raggiungere una destinazione in un dato momento. <br/> <br/> Questo avrebbe reso un bel finale per la serie, ma Capcom sentiva di poter espandere ulteriormente il formato e nel 2000 ha realizzato "Resident Evil: Survivor". E 'stato terribile È stato a questo punto che ho perso interesse per i giochi (ad eccezione dell'eccellente rilancio del 2002 del primo gioco). <br/> <br/> Se il remake tanto atteso del secondo "Resident Evil 2" ha successo quando sembra, ci si chiede se un remake del terzo gioco sarà sulle carte. Speriamo. A parte il successo sfrenato della seconda puntata di Resident Evil, si potrebbe pensare che un altro gioco interpretato da Jill Valentine sarebbe ancora meglio. A seconda di chi parli, riceverai risposte varie, ma ovviamente è di gran lunga migliore del primo. <br/> <br/> Puoi solo giocare come una persona attraverso questa pazza corsa sulle montagne russe, Jill Valentine (Senza contare la piccola parte quando giochi come Carlos), mentre in 'Rez' 2 puoi giocare fino a quattro modi diversi (Claire A / B, Leon A / B). <br/> <br/> Ancora un altro cambiamento è dove il gioco si svolge. La prima partita si è svolta in una villa, la seconda in pozzo, una serie di luoghi (la stazione di polizia, una fognatura, un laboratorio di ombrelli, ecc.), E questa volta l'intera città di Raccoon è tua campo da gioco. <br/> <br/> Ma hanno compensato la mancanza di molteplici modi di giocare. Jill può guadagnare fino a cinque outfit extra (70's Disco, STARS, Meter Maid, Regina di Dino Crisis e Body in pelle), e le armi sono diventate molto meno esotiche da Resident Evil 2, ma ce ne sono molte di più, non per menzionare la possibilità di creare nuove armi dalle parti fornite dalla Nemesi abbattuta. <br/> <br/> Oh sì, Nemesis. Ricorda quante volte il Tiranno è apparso durante il gioco B di RE2? Ti ricordi come ti ha preso di solito nei momenti peggiori? Indovina un po? Nemesis si presenta anche più volte! (Ho perso la pista verso le dodici). Sicuramente è un piccolo bugiardo persistente. <br/> <br/> Non trovo che mi spaventi tanto spesso quanto gli altri giochi, ma è comunque divertente da giocare ancora e ancora (è perché Jill è solo un piacere per gli occhi? Maaaaaaaaybe. ), e medita più e più volte, proprio come diamine Jill può correre in giro uccidendo zombie in una minigonna e un top capestro? Forse gli zombi l'hanno catturata nel bel mezzo di una data. <br/> <br/> Punteggio finale - **** ½ su cinque. Nelle mie opinioni, è il miglior gioco di Resident Evil. È fantastico come sequel di Resident Evil 1 & amp; 2. Tutta la storia va con esso, ma penso che la parte migliore è in esecuzione da Nemesis. Penso che sia il più grande Zombi / Nemico nella saga di Resident Evil. Mi rendo conto che hanno fatto un film per Resident Evil, e penso che dovrebbero farne uno per la parte 2 & amp; Nemesis, sarebbe ROCK the Box Office !!! Ricordo di aver giocato a questo gioco quando è uscito nel 1999 su Dreamcast e ho pensato a quanto fosse intenso / pauroso rispetto a RE 1 e 2. Resident Evil 3 si svolge a Raccoon city (prima e dopo RE 2) e giochi come STARS membro Jill Valentine che sta disperatamente cercando di scappare. Incontri alcuni personaggi lungo la strada e alcuni nemici interessanti tra cui Ombrelli, il nuovo mostro Nemesis, la cui unica missione è uccidere i restanti membri di S.T.A.R.S. Il gioco è pieno di divertenti rompicapo molto più divertenti degli altri giochi secondo me. E per il suo tempo aveva una grafica incredibile per le scene di taglio. Fino ad oggi questo gioco è il mio videogioco preferito di tutti i tempi. Ogni volta che lo suono è interessante quanto il primo. 10/10
Judsiff replied
370 weeks ago